News
Scopri le ultime news di Saniprom e rimani aggiornato iscrivendoti alle newsletters.
saniprom a supporto degli studi fotografici

 

Il Covid ha colpito duramente molte categorie lavorative, tuttavia ce n’è una in particolare di cui non si sente quasi mai parlare: i fotografi professionisti. 

 

Il settore della fotografia è, per la natura dei servizi erogati, tra quelli maggiormente penalizzati dalle misure di contenimento al contagio da Covid-19 imposte dal Governo. I fotografi, infatti, a dispetto dell’opportunità di poter continuare ad esercitare l’attività, hanno visto un crollo delle commesse pressocchè totale a causa dell’annullamento delle cerimonie, degli eventi fieristici, dell’attività di promozione pubblicitaria da parte delle aziende, fino ad arrivare ai piccoli servizi, ad esempio le foto-tessera o i ritratti. Gli studi fotografici devono garantire alti standard di igiene. Per prevenire il contagio, una volta aperto lo studio al pubblico, e limitare il rischio di diffusione del nuovo Coronavirus, hanno dovuto seguire tutte le misure di prevenzione igienico sanitarie secondo DPCM. In fase di preparazione del servizio dovranno essere scelti gli accessori in dotazione dello studio in modo da permettere al fotografo di farli trovare sanificati pronti per lo shooting.

Come garantire sicurezza e qualità?

Saniprom è il primo protocollo in Italia di pianificazione, monitoraggio, validazione della sanificazione che attraverso un algoritmo informatizzato fornisce un piano di sanificazione indipendente e permette di dimostrare in modo trasparente, attraverso QR-CODE, tutte le attestazioni dei processi effettuati. È creato appositamente per le singole esigenze di ogni ambiente. L’innovativo protocollo è certificato dall’ente BUREAU VERITAS. I clienti all’interno dello studio fotografico potranno scansionare un QR-CODE per verificare quando e da quanto tempo la sanificazione è stata effettuata.

I vantaggi a supporto degli studi fotografici potranno ottenere grazie a SANIPROM sono:

✅Aumento di visibilità, di clienti e di fatturato.

✅utilizzo dell’unico protocollo di pianificazione e monitoraggio della sanificazione, certificato da Bureau Veritas

promozione grazie all’iscrizione all’elenco delle strutture SANIPROM visibile e fruibile a nuovi potenziali clienti (sito web, canali social su tutto il territorio nazionale)

Trasparenza nei confronti dei clienti: chiunque potrà sapere se l’ambiente è sanificato o meno tramite una piattaforma e un apposito QR CODE.

maggiore sicurezza e meno rischi per i clienti e i dipendenti.

er maggiori informazioni sul protocollo CONTATTACI