News
Scopri le ultime news di Saniprom e rimani aggiornato iscrivendoti alle newsletters.
saniprom a supporto delle gioiellerie

L’emergenza pandemica del covid19 ha portato e sta continuando a portare danni economici per molti settori, tra cui quello dei centri benessere costretti alla chiusura.

 

 

 

I negozi di moda, calzature e gioiellerie sono le attività commerciali tra le più penalizzate in assoluto. A prescindere dalla classificazione tali tipologie di attività erano incluse a pieno titolo tra le attività sospese sino al 3 aprile. L’estate e le riaperture se hanno portato più persone nei luoghi di villeggiatura, mare come città d’arte, non hanno fatto però tornare il grosso dei turisti stranieri, che nelle gioiellerie, a fine giornata, fanno la differenza. I principali clienti questa estate sono i clienti abituali e turisti di tutta Italia. Con la riapertura le gioiellerie hanno eseguito la sanificazione di tutti gli ambienti: sono stati accuratamente igienizzati gli spazi interni, ma anche ogni articolo, l’esposizione e le vetrine. Su ogni tavolo sono stati allestiti pannelli trasparenti in plexiglass per poter dialogare con i clienti in tutta tranquillità, garantendo la massima sicurezza. Quando i clienti entrano all’interno delle gioiellerie devono indossare la mascherina. È importante rendere sicuro un momento di relax come può essere l’acquisto di qualsiasi tipo di gioiello prezioso, dal diamante alle pietre colore, dai grandi classici fino agli anelli di fidanzamento.

Le misure di sicurezza che le gioiellerie devono adottare per garantire la sicurezza dei propri clienti sono:

  • Distanza di sicurezza
  • Misure di pulizia e igienizzazione
  • Limitare il numero di persone in negozio contemporaneamente
  • Uso di mascherine
  • Uso di disinfettante per le mani all’ingresso
  • Sanificazione dei gioielli e orologi

 

Saniprom è il Primo ed unico protocollo di pianificazione, monitoraggio, validazione della sanificazione, certificato dall’ente BUREAU VERITAS che mira ad offrire maggiori sicurezze sia ai gioiellieri che ai clienti. Uno dei fattori chiave del protocollo Saniprom consiste nella validazione che viene effettuata da soggetti terzi: i tecnici del protocollo, i tecnici dell’ente certificatore Bureau Veritas e i laboratori di analisi garantiscono che la sanificazione sia stata effettuata correttamente. Oltre alle attività di pulizia e igiene ambientale, questo periodo di Covid-19 ha fatto emergere quanto sia fondamentale compiere in modo professionale e accurato l'attività di detersione, disinfezione e quindi sanificazione. Saniprom si configura come un sistema integrato di attività, pianificate, monitorate e validate secondo un algoritmo informatizzato che ha eliminato la discrezionalità umana. Altro aspetto da mettere in evidenza è la trasparenza che avviene tramite Qr-code. Se la struttura che aderisce a Saniprom adotta tutti gli strumenti utili per arginare il rischio di infezioni patogene sarà direttamente visibile online grazie alla piattaforma. I clienti possono verificare gratuitamente attraverso la scansione del QR CODE le attività di sanificazione eseguite.

I vantaggi che le gioiellerie potranno ottenere grazie a SANIPROM sono:

✅Aumento di visibilità, di clienti e di fatturato: il negozio che aderisce a Saniprom verrà inserita all’interno del sito web e canali social su tutto il territorio nazionale

✅utilizzo dell’unico protocollo di pianificazione e monitoraggio della sanificazione, certificato da Bureau Veritas

Trasparenza nei confronti dei clienti: chiunque potrà sapere se l’ambiente è sanificato o meno tramite una piattaforma e un apposito QR CODE.

 

Per maggiori informazioni sul protocollo CONTATTACI