News
Scopri le ultime news di Saniprom e rimani aggiornato iscrivendoti alle newsletters.
saniprom a supporto delle sale prove

A seguito dell'emergenza da Coronavirus (COVID-19), il settore dello spettacolo e gli artisti in generale hanno subito un blocco totale.

 

 

La situazione non è facile ed il blocco quasi totale dell’attività live ha creato molti problemi a chi voleva suonare live magari per raccogliere denaro da investire anche nelle produzioni discografiche. Con la riapertura delle sale prove e degli studi di registrazione i musicisti hanno ricominciato le loro attività seguendo le misure di sicurezza. All’intero delle sale prove tutte le persone presenti durante le attività devono sempre rispettare il distanziamento sociale: è necessaria una distanza di almeno 1 metro tra una persona e l’altra nelle comuni attività, ovvero prima e dopo le esecuzioni, sia al chiuso che all’aperto, così come previsto dalla normativa in vigore. Bisogna prestare particolare attenzione durante l’ingresso e l’uscita dalla sala prove e dalle aree da concerto (es. palchi), evitando l’affollamento in ingressi o passaggi stretti. L’accesso agli spazi comuni e ai locali deve essere contingentato in base alla loro dimensione e volumetria, definendo un numero massimo di persone che possono essere presenti in contemporanea all’interno. Le superfici nella sala prove (pavimenti, porte, aree frequentemente toccate…) devono essere pulite al termine di ogni prova, con appositi detergenti disinfettanti. La pulizia dello strumento è invece a carico del singolo musicista. Inoltre deve essere garantita la ventilazione corretta dei locali; verificare che eventuali sistemi di climatizzazione e ventilazione siano conformi alle norme e regolarmente puliti e sanificati, specialmente i filtri.  È preferibile un ricambio d’aria frequente per poco tempo, piuttosto che una sola volta per tempi lunghi. Non saranno messi a disposizione, fatti salvi gli amplificatori, l’impianto voce con mixer e la batteria, altri strumenti e attrezzature (ad es. microfoni) e altro materiale di consumo (bacchette, plettri, cavi, ecc.). Ogni musicista dovrà provvedere in autonomia a portare il proprio strumento/microfono e quant’altro reputi necessario all’esecuzione

Saniprom è il primo protocollo di pianificazione, monitoraggio e validazione della sanificazione che permette di raggiungere un elevatissimo livello di igiene che aiuta a ridurre al minimo il rischio di contagio. Grazie al QR-CODE messo a disposizione delle sale prove e degli studi di registrazione i clienti potranno verificare autonomamente se la sanificazione è stata effettuata da quanto tempo. Offrire una maggiore tranquillità e sicurezza è ciò di cui tutti gli artisti hanno bisogno per poter ricominciare a fare “arte”.

Una sala prove e studio di registrazione che utilizza il protocollo Saniprom attirerà un maggior numero di persone grazie alle enormi garanzie offerte.

I vantaggi che potranno ottenere grazie a SANIPROM sono:

✅Aumento di visibilità, di clienti e di fatturato.

✅utilizzo dell’unico protocollo di pianificazione e monitoraggio della sanificazione, certificato da Bureau Veritas

promozione grazie all’iscrizione all’elenco delle aziende SANIPROM visibile e fruibile a nuovi potenziali clienti (sito web, canali social su tutto il territorio nazionale)

Trasparenza nei confronti dei clienti: chiunque potrà sapere se l’ambiente è sanificato o meno tramite una piattaforma e un apposito QR CODE.

maggiore sicurezza e meno rischi per i clienti e i dipendenti.

Per maggiori informazioni sul protocollo CONTATTACI