News
Scopri le ultime news di Saniprom e rimani aggiornato iscrivendoti alle newsletters.
saniprom a supporto del lavoro d'ufficio

A seguito della riapertura di tutti gli uffici, è diventato indispensabile garantire a lavoratori, fornitori e clienti ambienti di lavoro puliti e igienizzati, al fine di ridurre il rischio di contagio da Covid-19.

Per poter riaprire gli uffici hanno dovuto fare i conti con protocolli e direttive per mettere al primo posto la salute e la sicurezza di tutti i membri e i dipendenti all’interno del luogo di lavoro. Ecco perché tutti i datori di lavoro hanno previsto una sanificazione degli uffici, di tutti gli ambienti e gli spazi di appoggio per garantire la sicurezza dei clienti e dei dipendenti.

Dall’aumento della sanificazione a spazi modificati per rispettare il distanziamento, è fondamentale potenziare gli standard di salute e sicurezza per il benessere di tutti. La sanificazione dell’ufficio e, più in generale, dei luoghi di lavoro dovrebbe diventare una regolare abitudine, non soltanto come conseguenza della recente emergenza COVID-19 e delle inevitabili nuove disposizioni di legge. Sanificare l’ufficio equivale a mettere in atto procedure e operazioni finalizzate a ridurre in modo considerevole la carica patogena di microrganismi come batteri, virus, funghi e particelle in sospensione, in modo che non siano in alcun modo lesivi per l’uomo. Fondamentale è sanificare approfonditamente non soltanto superfici come finestre, pavimenti, pareti, porte e ambienti bagno, ma anche sedie, scrivanie, computer, mouse e tastiere, ossia alcuni tra gli oggetti più frequentemente toccati durante le normali attività lavorative.

Come garantire sicurezza?

Saniprom è il primo protocollo in Italia di pianificazione, monitoraggio, validazione della sanificazione che attraverso un algoritmo informatizzato fornisce un piano di sanificazione indipendente e permette di dimostrare in modo trasparente, attraverso QR-CODE, tutte le attestazioni dei processi effettuati. È creato appositamente per le singole esigenze di ogni ambiente.

L’innovativo protocollo è certificato dall’ente BUREAU VERITAS. Grazie a Saniprom la gestione dello straordinario diventa esercizio quotidiano eliminando la discrezionalità umana. I dipendenti all’interno dello spazio di lavoro potranno scansionare un QR-CODE per verificare quando e da quanto tempo la sanificazione è stata effettuata.

I vantaggi che i datori di lavoro potranno ottenere grazie a SANIPROM sono:

✅Aumento di visibilità, di clienti e di fatturato.

✅utilizzo dell’unico protocollo di pianificazione e monitoraggio della sanificazione, certificato da Bureau Veritas

promozione grazie all’iscrizione all’elenco delle strutture SANIPROM visibile e fruibile a nuovi potenziali clienti (sito web, canali social su tutto il territorio nazionale)

Trasparenza e maggiore sicurezza nei confronti dei dipendenti e clienti: chiunque potrà sapere se l’ambiente è sanificato o meno tramite una piattaforma e un apposito QR CODE.

 

Per maggiori informazioni sul protocollo CONTATTACI