News
Scopri le ultime news di Saniprom e rimani aggiornato iscrivendoti alle newsletters.
mascherine all'aperto

Riaprono le discoteche con green pass rafforzato e viene eliminato l’obbligo di mascherina all’aperto ma obbligatorio per i mezzi pubblici.

Da oggi, 11 febbraio, termina l’obbligo di mascherine all’aperto che rimane invece per i luoghi al chiuso fino al 31 marzo, data in cui scade la proroga dello stato di emergenza in Italia.

Treni, aerei, navi e su tutti i mezzi del trasporto pubblico locale è obbligatorio indossare le FPP2. Riaprono inoltre le discoteche, seguendo i protocolli già approvati. Potrà entrare soltanto chi ha il green pass rafforzato, quindi guariti o vaccinati. Se la discoteca è al chiuso sarà obbligatorio indossare la mascherina, tranne quando si sta in pista a ballare. Nelle discoteche all’aperto si potrà stare invece senza mascherina. Il limite di capienza di tutti i locali da ballo non può essere superiore al 75% all’aperto e 50% al chiuso rispetto a quella massima autorizzata. Dal 15 febbraio i lavoratori privati e quelli pubblici, compresi i magistrati, che abbiano già compiuto 50 anni, dovranno esibire il Super Green pass per accedere agli uffici. Per chi non rispetta l’obbligo è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria che può andare dai 600 ai 1500 euro.