News
Scopri le ultime news di Saniprom e rimani aggiornato iscrivendoti alle newsletters.
Pianificazione e Standardizzazione

 

SANIPROM è l’unico protocollo certificato in grado di pianificare e validare la tua sanificazione in tutta Italia.

SANIPROM consente una pulizia regolare, seguita periodicamente da idonee procedure di sanificazione. Il monitoraggio e la valutazione della corretta disinfezione e sanificazione valutata da laboratori di analisi accreditati riveste un ruolo cruciale nella prevenzione e contenimento della diffusione dei virus (es. SARS-CoV-2).

Il protocollo prevede:

  • Formazione ai dipendenti dell’azienda e alle imprese di pulizia;
  • Validazione delle attività di sanificazione attraverso prove analitiche effettuate da laboratori di analisi accreditati;
  • Sistema di tracciabilità a disposizione dei soggetti interessati e dell’utente finale che attraverso un QR-CODE può visualizzare tutte le certificazioni ottenute dall’azienda;
  • Aumento di visibilità, di clienti e di fatturato.

Il Protocollo SANIPROM mira a contribuire alla prevenzione e riduzione delle complicanze infettive attraverso il monitoraggio periodico di agenti virali (es. sars-cov2), su tutti gli operatori coinvolti.

In linea generale, sia le ditte di pulizia che le aziende che decidono di acquistare il protocollo SANIPROM, devono impegnarsi a svolgere non solo le attività obbligatorie previste dal Ministero della Salute, ma anche la pianificazione e lo svolgimento di attività, svolte in modo sistematico anche nei casi in cui non è stata riscontrata una positività al virus.

La periodicità e la pianificazione delle attività porta al raggiungimento di un altissimo livello di igiene. L’avvenuta sanificazione è verificata dall’ente certificatore BUREAU VERITAS e da prove analitiche effettuate da laboratori di analisi accreditati.

Per maggiori informazioni sul protocollo SANIPROM CONTATTACI