News
Scopri le ultime news di Saniprom e rimani aggiornato iscrivendoti alle newsletters.
strutture assistenziali residenze per anziani

Uno dei rischi delle pandemie è legato alla paura del contagio data dalla velocità di diffusione tra la popolazione. La pandemia ha creato un grande stravolgimento delle aziende farmaceutiche.

 In un momento in cui alcune professioni si sono fermate o non hanno più avuto contatto diretto con il cittadino, il farmacista invece ha continuato ad averlo, dimostrando grande professionalità e presenza capillare sul territorio. La farmacia ha dato risposte mirate alle esigenze della gente durante il periodo di crisi.

Per rassicurare i clienti e per effettuare tutte le misure di sicurezza le strutture devono dotarsi di una verifica della qualità dell’igiene e del livello di sanificazione degli ambienti, che possa essere trasparente e dunque visibile anche ai clienti.

Saniprom è la soluzione!

Saniprom è il Primo ed unico protocollo di pianificazione, monitoraggio, validazione della sanificazione che rende ordinario lo straordinario. L’innovativo protocollo inoltre è certificato dall’ente BUREAU VERITAS.

Secondo le norme “l'azienda assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni» e che «vanno pulite con particolare attenzione tutte le superfici toccate di frequente, quali superfici di muri, porte e finestre, superfici dei servizi igienici e sanitari». Nel caso di «presenza di una persona con Covid-19 all'interno dei locali aziendali, si procede alla pulizia e sanificazione secondo le disposizioni ministeriali» con «l'utilizzo dei comuni disinfettanti di uso ospedaliero, quali ipoclorito di sodio (0.1% -0,5%), etanolo (62-71%) o perossido di idrogeno (0,5%), per un tempo di contatto adeguato» e «per la decontaminazione, si raccomanda l'uso di ipoclorito di sodio 0,1% dopo pulizia.

Saniprom non fornisce indicazioni solo sui PRINCIPI ATTIVI dei prodotti da utilizzare, ma si presenta come un sistema integrato di attività, pianificate, monitorate e validate secondo un algoritmo informatizzato che ha eliminato la discrezionalità umana. Quanto e quando sanificare sarà il protocollo a dirlo, attraverso l’algoritmo e non più la soggettività dell’uomo.

Il risultato è un altissimo e costante livello di igiene. Grazie alle prove analitiche effettuate da laboratori esterni e di parte terza, Saniprom offre maggiori garanzie sulla corretta e avvenuta sanificazione, tracciabile attraverso la piattaforma web dedicata messa a disposizione alle farmacie.

Attraverso il QR-CODE all’interno degli ambienti sanificati, i clienti potranno attraverso lo smartphone scansionare il QR CODE per visualizzare tutte le attestazioni dei processi effettuati.

I vantaggi che le farmacie potranno ottenere grazie all’accreditamento al protocollo sono:

✅Aumento di visibilità, di clienti e di fatturato.

✅utilizzo dell’unico protocollo di pianificazione e monitoraggio della sanificazione, certificato da Bureau Veritas

✅promozione grazie all’iscrizione all’elenco delle aziende SANIPROM visibile e fruibile a nuovi potenziali clienti (sito web, canali social su tutto il territorio nazionale)

✅Trasparenza nei confronti dei clienti: chiunque potrà sapere se l’ambiente è sanificato o meno tramite una piattaforma e un apposito QR CODE

✅vantaggio competitivo: elemento di differenziazione rispetto alle altre farmacie.

 

Per maggiori informazioni sul protocollo CONTATTACI