News
Scopri le ultime news di Saniprom e rimani aggiornato iscrivendoti alle newsletters.
saniprom a supporto dei centri estetici

L’emergenza pandemica del covid19 ha portato e sta continuando a portare danni economici per molti settori, tra cui quello dei centri estetici costretti a chiudere anche nel periodo di zona rossa dei giorni festivi e prefestivi.

 

L’Italia è passata giorno 28 dicembre in zona arancione; ciò prevede la riapertura dei centri estetici fino al 30 dicembre per poi ritornare nuovamente in zona rossa.

I centri estetici devono avvalersi di misure di igiene e sanificazione che possano consentirgli una riapertura in totale sicurezza.

Saniprom è il Primo ed unico protocollo di pianificazione, monitoraggio, validazione della sanificazione, certificato dall’ente BUREAU VERITAS che mira ad offrire maggiori sicurezze sia ai centri estetici che ai clienti finali. Una soluzione unica che ha eliminato la discrezionalità umana rendendo tutto oggettivo tramite protocollo. Partendo dalle formule ordinarie è stato ideato un algoritmo informatizzato che fornisce un piano di sanificazione oggettivo. Saniprom trasforma ciò che è soggettivo in oggettivo, affidando tutto all’algoritmo informatizzato che sulla base di 4 indici (esposizione, periodicità, prossimità e aggregazione) crea un piano di sanificazione ad hoc. Gli interventi straordinari sono ad esempio quelli con formula aerosolizzata che consentono di raggiungere ogni angolo dell’ambiente inattivando i virus ed eliminando batteri, acari, muffe, funghi e pollini.

Uno dei fattori chiave del protocollo Saniprom consiste nella validazione che viene effettuata da soggetti terzi: i tecnici del protocollo, i tecnici dell’ente certificatore Bureau Veritas e i laboratori di analisi garantiscono che la sanificazione sia stata effettuata correttamente.

Oltre alle attività di pulizia e igiene ambientale, questo periodo di Covid-19 ha fatto emergere quanto sia fondamentale compiere in modo professionale e accurato l'attività di detersione, disinfezione e quindi sanificazione, soprattutto in un centro estetico con un alto tasso di ingressi.

Altro aspetto da mettere in evidenza è la trasparenza che avviene tramite Qr-code.

Se la struttura che aderisce a Saniprom adotta tutti gli strumenti utili per arginare il rischio di infezioni patogene sarà direttamente visibile online grazie alla piattaforma. I clienti possono verificare gratuitamente attraverso la scansione del QR CODE le attività di sanificazione eseguite.

I vantaggi che i centri estetici potranno ottenere grazie a SANIPROM sono:

✅Aumento di visibilità, di clienti e di fatturato: la struttura che aderisce a Saniprom verrà inserita all’interno del sito web e canali social su tutto il territorio nazionale con una comunicazione trasparente dei processi

✅utilizzo dell’unico protocollo di pianificazione e monitoraggio della sanificazione, certificato da Bureau Veritas

Trasparenza nei confronti dei clienti: chiunque potrà sapere se l’ambiente è sanificato o meno tramite una piattaforma e un apposito QR CODE.

Maggiore fiducia nei confronti dei clienti

 

Per maggiori informazioni sul protocollo CONTATTACI