News
Scopri le ultime news di Saniprom e rimani aggiornato iscrivendoti alle newsletters.
saniprom a supporto degli studi dentistici

 

Gli studi dentistici sono ambienti sanitari in cui, anche in condizioni ordinarie, vengono messe in atto misure per il controllo del rischio biologico e la prevenzione di infezioni crociate (es. dispositivi di protezione individuale, sterilizzazione dello strumentario ecc…).

 

Nella situazione di emergenza globale in cui ci troviamo è di estrema importanza riuscire a garantire una sicurezza aggiuntiva per il medico, per i pazienti e per tutti gli operatori al fine di evitare ulteriormente l’ampliamento del contagio.

Soprattutto in questo periodo è importante che il livello di fiducia dei pazienti nei confronti del proprio dentista aumenti.

Saniprom è il Primo ed unico protocollo di pianificazione, monitoraggio, validazione della sanificazione che basandosi su un algoritmo informatizzato, toglie all’uomo la facoltà di decisione rendendo tutto il processo oggettivo tramite protocollo.

Un protocollo inedito nel settore odontoiatrico che aiuta a raggiungere più elevati standard di igiene e sanificazione. L’innovativo protocollo infatti rende la sanificazione straordinaria ordinaria permettendo di raggiungere così un altissimo ma soprattutto costante livello di igiene, verificato da prove analitiche di laboratori esterni e di parte terza che verificheranno la corretta sanificazione pre e post interventi.

Sarà il protocollo a indicare la periodicità della sanificazione sulla base dei diversi ambienti (area segretaria, sala d’aspetto, bagni, studio medico).

Il protocollo Saniprom è il Primo ed Unico protocollo di sanificazione ad essere certificato da Bureau Veritas.

Altro vantaggio dell’utilizzo del protocollo Saniprom è che tutto il processo oggettivo diventa tracciabile attraverso la piattaforma web messa a disposizione dei medici e dei pazienti. Quest’ultimi infatti possono, attraverso il QR-CODE di Saniprom, verificare se l’ambiente è stato sanificato e visualizzare tutte le attestazioni dei processi effettuati.

I vantaggi che gli studi dentistici potranno ottenere grazie all’accreditamento al protocollo sono:

✅Aumento di sicurezza

✅utilizzo dell’unico protocollo di pianificazione e monitoraggio della sanificazione, certificato da Bureau Veritas

✅Trasparenza nei confronti dei pazienti: chiunque potrà sapere se l’ambiente è sanificato o meno tramite una piattaforma e un apposito QR CODE

✅elemento di differenziazione rispetto agli altri ambulatori medici

✅ aumento del livello di fiducia dei pazienti

Per maggiori informazioni sul protocollo CONTATTACI