News
Scopri le ultime news di Saniprom e rimani aggiornato iscrivendoti alle newsletters.
saniprom a supporto delle piscine

 

Gli appassionati di nuoto potranno presto tornare a svolgere la propria attività sportiva preferita all’aperto, dopo quasi 24 mesi di chiusura dovuta all’emergenza sanitaria.

 

Secondo il decreto riaperture-bis il 15 maggio hanno riaperto le piscine pubbliche e private all’aperto nel rispetto delle Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere emanate dal Dipartimento per lo sport. Il primo luglio invece riapriranno le piscine al chiuso. Sia i gestori che i clienti devono rispettare i protocolli anti-Covid.

In piscina infatti dovrà essere garantito il distanziamento di 7 metri quadri in vasca e almeno 10 metri quadri fuori dall’acqua tra un ombrellone e l’altro.  Previsti ingressi contingentati in spogliatori e docce, evitando l’uso comune di asciugacapelli "che al bisogno dovranno essere portati da casa". Il gestore potrà vietare l’accesso alle docce, invitando i clienti a cambiare rapidamente il costume bagnato. Negli spogliatoi dovrà essere garantito il distanziamento di almeno un metro fra i clienti e si dovranno indossare obbligatoriamente le mascherine. Gli spazi comuni dovranno essere sottoposti a sanificazione e a costanti interventi di pulizia.

Lettini e sdraio dovranno essere posizionati in modo da evitare il contatto tra le persone e assicurare una distanza di 1 metro e mezzo tra non conviventi. In acqua è assolutamente vietato soffiarsi il naso. I bambini piccoli dovranno indossare pannolini idrorepellenti.

Saniprom è il primo protocollo di pianificazione, monitoraggio e validazione della sanificazione che permette di raggiungere un elevatissimo livello di igiene che aiuta a ridurre al minimo il rischio di contagio. Grazie al QR-CODE messo a disposizione delle piscine i clienti potranno verificare autonomamente se la sanificazione è stata effettuata e da quanto tempo. Questo consente ai clienti di avere una maggiore tranquillità e sicurezza, tale da portarli a scegliere la piscina sia all’aperto che al chiuso che utilizza il protocollo Saniprom.

I vantaggi che le piscine potranno ottenere grazie a SANIPROM sono:

✅Aumento di visibilità, di clienti e di fatturato.

✅utilizzo dell’unico protocollo di pianificazione e monitoraggio della sanificazione, certificato da Bureau Veritas

promozione grazie all’iscrizione all’elenco delle aziende SANIPROM visibile e fruibile a nuovi potenziali clienti (sito web, canali social su tutto il territorio nazionale)

Trasparenza nei confronti dei clienti: chiunque potrà sapere se l’ambiente è sanificato o meno tramite una piattaforma e un apposito QR CODE.

maggiore sicurezza e meno rischi per i clienti e i dipendenti.

Per maggiori informazioni sul protocollo CONTATTACI